Akura

Ci occupiamo di rifacimento targhe auto, riproduzione targhe auto storiche, replica targhe auto d'epoca, fedeli a quelle originali.

Posteriore alluminio

Anteriore alluminio

Replica Targhe Akura

Le targhe di auto modello Akura rappresentano un elegante e raffinato design che richiama gli anni ’80 e ‘90. Le targhe Akura sono un’ottima scelta per chi desidera aggiungere un tocco distintivo e sofisticato ai propri veicoli o spazi decorativi. Il modello in questione viene introdotto nel 1985 e viene emesso fino al 1999. Entriamo in una nuova era delle targhe, è la prima serie di targhe realizzate in alluminio con fondo bianco riflettente con grafia a rilievo nero. Nella prima serie questa tipologia di targa dal 1985 al 1994 riporterà ancora la sigla provinciale, rimane invariato come da modello precedente il formato nella targa posteriore, ossia in due pezzi con la possibilità di comporlo a misura 486x110mm e 335x202mm, mentre per la targa anteriore invece si passa ad un formato più grande, 340x115mm. La seconda serie di modello Akura entra in vigore nel 1995 e fino al 1999, con una nuovissima impostazione per la scelta del numero di targa immatricolante, scompare per la prima volta la sigla provinciale che legava il veicolo alla provincia di residenza, introducendo un nuovo format d’immatricolazione in vigore fino ad oggi, queste targhe inizieranno a riportare una serie alfanumerica progressiva che iniziava con la targa AA000AA, per il posteriore in questo caso veniva eliminata la caratteristica della targa in due pezzi, diventando pezzo unico da 486x110mm mentre per la misura 336x202 si restringeva all’utilizzo solo dei veicoli che necessitavano di questo formato con una serie di numeri riservata al formato in essere che iniziava con ZA000AA.
Il formato della targa anteriore mantiene la lunghezza di 340mm come la serie precedente ma viene ridotta 5 mm in altezza portandola così a un formato standard che sarà 340x110mm. Con le nostre repliche non si tratta semplicemente di riproduzioni, ma di oggetti che raccontano una storia di innovazione e cambiamento, perfetti per chi cerca di arricchire i propri spazi con elementi dal forte carattere visivo. Le targhe Akura sono ideali per chi desidera arredare ambienti come case, uffici, garage, locali e salotti o veicoli da esposizione, aggiungendo un elemento distintivo che richiama il mondo dell'automobilismo degli anni ’80-‘90. Sebbene non siano omologate per la circolazione su strada e non possiedano valore legale come targhe di veicoli, queste riproduzioni sono perfette per chi vuole rendere i propri spazi vintage.

Domande frequenti

Sì, offriamo la possibilità di personalizzare le targhe per adattarle alle tue esigenze

Puoi acquistare le targhe direttamente attraverso il nostro catalogo online.

Sì, tutte le targhe sono realizzate con materiali resistenti e di alta qualità, garantendo che ogni targa duri nel tempo

No, le targhe sono esclusivamente decorative e non sono omologate per la circolazione su strada