Dux

Da Enne Pi realizziamo con passione e precisione repliche artigianali di targhe auto d'epoca modello Alfa, perfette per arricchire il fascino dei tuoi veicoli storici.

Formati posteriori

Formato variabile
in base alla numerazione
Anticato

Formati anteriori

Formato variabile
in base alla nuemerazione
Anticato

Riproduzione artigianale di targhe auto d'epoca modello Dux

Il modello di targa Dux è una delle icone tra le targhe automobilistiche storiche italiane, e la sua storia si intreccia con quella dei primi decenni della motorizzazione in Italia. Le targhe Dux venivano utilizzate su veicoli d'epoca durante i primi anni del XX secolo e si distinguono per il loro stile classico, che prevedeva numeri e lettere bianche su fondo nero, una combinazione elegante e di forte impatto visivo. È il primo modello di targa dove appariva la sigla provinciale in lettere e riportava il bottone del fascio littorio. Anche in questo caso il formato della targa non era standardizzato ma la lunghezza della targa variava in base a quanti numeri riportava. Questo modello cessa con il 1931, sostituito dal modello BALILLA. La semplicità e la leggibilità delle targhe Dux rispondevano all’esigenza di identificare chiaramente i veicoli su strada, e hanno rappresentato per anni un elemento di riconoscimento delle auto storiche italiane.
Le nostre riproduzioni delle targhe Dux, concepite esclusivamente per scopi decorativi, non sono omologate per la circolazione su strada. Tuttavia, sono perfette per esposizioni private, raduni di auto storiche, eventi, uso cinematografico e pubblicitario o anche come oggetti decorativi che aggiungono un tocco vintage a garage e spazi espositivi. Molti collezionisti scelgono le nostre targhe per completare l’aspetto della propria auto durante mostre o raduni, dove la presenza di una replica fedele del modello Dux contribuisce a ricreare un’atmosfera autentica e ricca di fascino storico.

Domande frequenti

Il modello Dux è una targa automobilistica storica italiana, utilizzata dal 1927 al 1931, nota per il suo stile classico con numeri e lettere bianche su fondo nero.

Sì, le riproduciamo artigianalmente e con attenzione ai dettagli, rispettando materiali, caratteri e proporzioni delle targhe d’epoca.

No, le nostre targhe Dux sono esclusivamente decorative e non sono omologate per la circolazione.

Sono ideali per esposizioni, raduni, spazi privati e anche come elemento decorativo in garage o ambienti vintage.

Certamente! Possiamo creare targhe Dux su misura, mantenendo il design originale e adattandole alle tue specifiche esigenze.